top of page
OPI-1982_vet (3).png

Oronzo Birardi al ritorno sul ring: combatterà contro Viktor Trush il 3 settembre a Magdeburgo

Oronzo Berardi (4-0, 3KO) è chiamato al ritorno sul ring il 3 settembre 2022, nella riunione organizzata dall’ex campione del mondo Robert Stieglitz alla Sporthalle Berufsschale di Magdeburgo: sfiderà il pugile Viktor Trush (4-1, 4KO) nel main event sulla distanza delle sei riprese.


Per Oronzo Birardi, peso cruiser di origini italiane ma cresciuto in Germania, è la prima volta da professionista nella terra che lo ha adottato. Ha finora combattuto nelle card organizzate dalla OPI Since ’82 e il suo match più recente è stato contro Ovidiu Enache nella DAZN Boxing Night del 13 maggio 2022, in cui ha prevalso per decisione unanime.


Come è andata la preparazione di questo match? Ti sei focalizzato su qualche aspetto specifico?

La preparazione è andata bene, senza problemi, visto che il mio avversario è mancino mi sono preparato con dei pugili mancini come Adam Daines e Roman Fress negli sparring, per trovare la misura contro il mio avversario, Trush.


È la prima volta che combatti da professionista in Germania. Come ti fa sentire poter dare il meglio davanti alla gente che ti ha cresciuto e che ti supporta?

Sarà bello combattere in Germania da professionista anche perché la gente qui mi conosce di più, sono cresciuto qua in Germania, ho i miei amici e compagni di allenamento. In Italia mi stanno conoscendo ora.


Come è nata l’opportunità di combattere in un evento dell’ex campione del mondo Robert Stieglitz?

Io mi alleno a Magdeburgo e qui gli allenatori sono Dirk Dzemski e Robert Stieglitz. Robert mi ha chiesto se volessi partecipare alla sua serata di Boxe come Main Event e io dopo aver parlato con il mio Manager ho accettato.


Oronzo Birardi contro Ovidiu Enache - DAZN Boxing Night - 13 maggio 2022

Il tuo ultimo match, contro Enache, è stato molto duro e ruvido. Cosa hai imparato da quell'incontro?

Ho imparato cosa vuole dire combattere a questo livello, contro un avversario esperto. È stata una esperienza importante.


Il tuo avversario, Trush, ha tutte vittorie per KO e ha fatto il suo ultimo match da peso massimo. Ti aspetti un incontro duro, pieno di colpi?

Il mio avversario è un pugile da non sottovalutare visto che nel 2021 ha fatto il terzo posto ai giochi mediterranei e ha maturato esperienza nella WSB. Sarà un match ad alto livello tecnico.


Quali sono i prossimi obiettivi di Oronzo? Hai parlato con i tuoi manager?

I miei prossimi obiettivi verranno discussi con la famiglia Cherchi, i miei manager, dopo questo match. Per ora sono focalizzato completamente sull’incontro di sabato!

bottom of page