top of page
OPI-1982_vet (3).png

Richard Riakporhe vs Fabio Turchi: il report dalla conferenza stampa

È andata in scena presso il Boxpark di Wembley, Londra, la conferenza stampa della card Fight Night London organizzata da Boxxer e Sky Sports Boxing, con il main event della serata che vede protagonisti Richard Riakporhe e Fabio Turchi, in un incontro tra pesi cruiser valido come eliminatoria mondiale.


In diretta sul canale YouTube di Sky Sports Boxing, l’executive producer Adam Smith ha introdotto tutti i pugili della manifestazione, focalizzandosi sullo scontro di vertice che vedrà contrapposto il pugile inglese Riakporhe al nostro fiorentino Turchi.



“Saranno settimane molto intense per la nostra organizzazione, con diverse manifestazioni importanti in giro per il Regno Unito” commenta Adam Smith “Siamo veramente entusiasti di ritornare a Londra con una card che promette scintille, capitanata da un Main Event fantastico, con uno sfidante di qualità come Fabio Turchi, che viene gestito da un amico, un uomo di cui ho grande stima per la competenza nel pugilato, Christian Cherchi


“C’è stato un ritardo di qualche settimana rispetto all’evento originario, che si sarebbe dovuto svolgere il 26 marzo, ma a prescindere da ciò sarà un match di caratura mondiale, chi vince potrà davvero diventare un futuro campione del mondo” racconta Christian Cherchi.


La parola va poi a Fabio Turchi, che risponde alle domande con estrema tranquillità.

“Sono molto contento di essere a Londra dove il pubblico è semplicemente fantastico. Questo break mi ha dato più tempo per prepararmi e studiare meglio Riakporhe e sono pronto a dare battaglia sul ring. Penso che sia un match equilibrato, ho molta stima per Riakporhe come pugile e come uomo, sono sicuro che sabato sera avremo una grande battaglia”


Richard Riakporhe e Fabio Turchi nel post-conferenza

Alla domanda di Adam Smith su come gestirà l’incontro sul ring e su come potrebbe vincere contro Riakporhe, Fabio risponde senza esitazione.

“Ai punti o per KO, l’importante è vincere. Il come non è importante”.


Richard Riakporhe, imbattuto, viene da una vittoria per KO contro Deion Jumah.

“Ho anche io il massimo rispetto per Turchi per aver accettato l’incontro,” dice Riakporhe “è una sfida che ci può mettere entrambi in condizione di raggiungere traguardi molto grandi. Non ho mai sottostimato Fabio, conosciamo la sua forza e nel training camp abbiamo affrontato tutte le tipologie di sviluppo che l’incontro potrebbe prendere, in modo tale da portare sul ring quello che vogliamo e che ci servirà per vincere”


Una chiusura di conferenza stampa, da parte di Riakporhe, che spinge ulteriormente nella direzione dell’adrenalina di un match che riserverà spettacolo.


Il primo face off tra Richard Riakporhe e Fabio Turchi

“Ho pensato spesso in queste settimane a come si potrebbe concludere il match”, ha aggiunto Riakporhe “e penso che Fabio Turchi si farà male, voglio vincere per kappaò!”.


Domani, alle 14,00 ora italiana, sempre in collegamento live dal canale YouTube di Sky Sports Boxing, ci sarà il peso ufficiale davanti al pubblico di tifosi inglesi.


bottom of page